Venerdì 11 ottobre, alle ore 21.00, presso il Tempio San Paolo ad Alba, si terrà il secondo concerto organistico con Luca Benedicti ed Ercole Ceretta.
Tromba: Ercole Ceretta – Organo: Luca Benedicti
Ercole Ceretta si è laureato in tromba nel 1982 presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino sotto la guida del M° Renato Cadoppi, si perfeziona presso la Scuola di Alto Pertezionamento di Saluzzo e al Saint Mary’s College negli Stati Uniti con Jeff Silberschlag. Nel 1995 vince il concorso di seconda tromba presso l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI. Svolge un’intensa attività concertistica come solista e come membro di gruppi da camera. E fondatore e direttore dei Canaveisan Brass gruppo di ottoni e percussioni. Dal 2016 collabora come docente alla Fondazione Fossano Musica.
Luca Benedicti Si è laureato in Organo e Composizione Organistica e in Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo. Ha quindi seguito master classes con E. Kooiman, M. Radulescu, L. Rogg e J. Guillou. Concertista dal 1988, si esibisce in Italia e all’estero (Francia, Germania, Danimarca, Belgio, Finlandia, Svizzera, Austria, Inghilterra, Spagna, Polonia, Olanda) in prestigiosi Festival Organistici. Collabora in qualità di organista con l’OSN della RAI dal 2004 con la quale ha inciso, nel 2022, la Trilogia Romana di O. Respighi. è Presidente dell’Associazione Itinerari in musica Aps. è direttore artistico del Cuneo Organ Festival e della Rassegna Organistica Internazionale ad Alba.