Non ho mai tempo

Il Centro Culturale San Paolo di Genova organizza Martedì 20 giugno 2023 alle ore 17.45, presso la LIBRERIA SAN PAOLO di Genova Piazza Matteotti 31-33r, (in questa occasione l’incontro si svolgerà presso i locali della Libreria e non nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano) l’incontro “NON HO MAI TEMPO. Conversazione per persone sempre di corsa“.

ANTONIO ANDREOTTI, segretario generale UCID Liguria dialoga con  don CARLO DE MARCHI autore del libro Fammi innamorare della mia vita.

Ingresso libero – info libreriasanpaologenova@stpauls.it tel. e 010.24.69.292

il libro

«Non ho mai tempo per pregare. Quando ho tempo, non ho voglia. E le poche volte che ho voglia e tempo, ho mal di testa».
Per molti che si riconoscono in questa situazione, il libro può essere un aiuto per cercare Dio nella vita quotidiana, attraverso gli andirivieni, gli impegni e i contrattempi. Non soltanto «nonostante» tutte le cose da fare, ma proprio nel bel mezzo della confusione che caratterizza le nostre giornate. Don Carlo De Marchi presenta queste meditazioni rivedute e adattate a partire dalla serie podcast «Meditazioni in tangenziale – per chi vuole pregare un po’ a partire dal Vangelo quando rimane imbottigliato sulla tangenziale». Per cominciare o ricominciare a pregare basta rivolgersi a Gesù in qualsiasi luogo, dicendo: «Credo fermamente che sei qui, che mi vedi e che mi ascolti…».

l’Autore

Carlo De Marchi è nato a Milano nel 1972. Dopo la laurea in Lettere all’Università Cattolica di Milano (1995), ha lavorato 10 anni in una Ong di sviluppo e aiuto umanitario. Ordinato sacerdote, ha ottenuto il dottorato in Teologia morale presso l’Università della Santa Croce a Roma (2009), studiando l’affabilità in Tommaso d’Aquino, Thomas More e Francesco di Sales. Con Ares ha già pubblicato La formula del buonumore (2017).

Clicca qui per scoprire la recensione pubblicata sull’Osservatore Romano